L’avv. Stefano Campese fornisce assistenza e consulenza legale nel campo civilistico e nel settore penalistico. In particolare modo, per quanto attiene il settore civilistico, si segnala la particolare competenza in materia di responsabilità contrattuale ed extracontrattuale, recupero crediti, infortunistica stradale, locazioni e legislazione condominiale, diritti reali, diritto assicurativo, tutela dei consumatori e diritto di famiglia (successioni, donazioni, separazioni, divorzi e dichiarazioni di nullità dei matrimoni), esecuzioni.
Lo studio opera, altresì, in ambito penale curando la predisposizione e presentazione di querele e denunce alle autorità competenti e la difesa, nonché la costituzione di parte civile nei procedimenti penali, con specifica competenza nella assistenza dei detenuti anche agli arresti domiciliari, nella predisposizione e nella attuazione della fase relativa alla esecuzione della pena ed alle richieste di misure alternative.
Predisposizione naturale dello studio, inoltre, è quella verso il diritto delle migrazioni, offrendo consulenza in materia di rilascio visti d’ingresso e di uscita e primo permesso di soggiorno (compresi rinnovo e conversione dello stesso), ricongiungimento famigliare, richiesta d’asilo, domanda di cittadinanza e offrendo assistenza nei ricorsi avverso il diniego della protezione internazionale e umanitaria, nei ricorsi avverso decreto d’espulsione, ecc…